I Campionati Italiani Aspiranti sulle nevi altoatesine di Sarentino-Sarntal si sono aperti lunedì 5 marzo…
NUMERI E REGOLE AL PINOCCHIO DI BARDONECCHIA
Cari voi tutti,
è da un po’ che non vi scrivo, che non racconto. Nel frattempo molte cose sono accadute, c’è stato un Dellapina 2 a un super G con Bernardotti 4 a ridosso del podio… C’è stato uno slalom gigante dei children a Sestriere… tante cose, ma in tutto ciò mi sembrava il momento di stare zitti di non dire niente e non essere ulteriormente fastidiosi, di stare un po’ fuori dall’occhio del ciclone.
Ma oggi non posso tacere, scoppio di orgoglio! Oggi il
totale dei partecipanti del nostro team = 13.
Totale qualificati alla fase nazionale del Pinocchio sugli sci = 9,
di cui 3 primi posti di:
Cecilia Canestro sempre più convinta e decisa a confermarsi,
Edoardo Simonelli che nonostante il maltempo questa volta ha messo il punto (il suo però),
e Lara Colturi ancora una volta presente ingiustificata sul primo gradino del podio data l’influenza che da giorni la sottomette.
Matteo Sordi nei super baby si piazza al quarto posto. Un Massimo Rizzo trova la gara e si piazza al 13 posto, Giulia Scarcello mi guarda negli occhi gonfi di gioia per essersi qualificata al nono posto!!! Nelle cucciole abbiamo una Giulia Scarabosio al secondo posto a soli 9 minuscoli centesimi da Margherita Cecere che domina in vetta, abbiamo una Martina Sacchi che sbaglia la gara ma arriva al sesto posto. E abbiamo una simpatia che dopo qualche giorno di lavoro raccoglie già una soddisfazione e gravita tra i primi. Edoardo Bertoni si qualifica all’undicesimo posto, Sordi Luca al quattordicesimo.
Come posso continuare a stare in silenzio? no questi ragazzi meritano di essere letti e festeggiati da tutti i nostri soci e non. Su 13 concorrenti qualificati in 9, con la maggioranza di piazzamenti nei primi 10. Senza contare il giovane superbaby, categoria non contemplata alle fasi nazionali. Altrimenti erano 10 su 13.
Numeri, solo asettici numeri. Un piccolo articolo di freddi numeri e regole. Ma cosa altro dovrei raccontare? Nevicava è stata una lunga giornata densa di soddisfazioni, tutto qui.
Purtroppo però con tutti questi piazzamenti non vi nascondo che mi immaginavo nella classifica per società. Scusate ragazzi non è stato sufficiente, il criterio questa volta calcolava i primi trenta concorrenti in ogni categoria. Noi non ci siamo, con i grandi numeri proprio non possiamo competere e confrontarci, siamo solo in 13.
E anche se su 13 atleti si qualificano in 9, non basta. Il nostro “pochi ma buoni” non fa parte di questo mondo. Non siamo riusciti ad andare nella tana del lupo per pranzare con Capuccetto rosso. Peccato! Rimaniamo con il nostro pensiero, pochi e seguiti al dettaglio.
Tuttavia nonostante la mancata realizzazione di questo piccolo e secondario traguardo, ringrazio tutti voi per l’incredibile impegno e dedizione dedicata agli allenamenti e al momento di gara. BRAVI ALLA ENNESIMA POTENZA!
Un complimento va anche ai vostri allenatori, che non nascondono mai la schiena alla fatica che sta dietro la cura al dettaglio! E quando dico dettaglio intendo veramente cose molto molto piccole! Sfumature che forse agli occhi di molti sembrano pazzie, ma che alla fine rispecchiano semplice e vasta competenza.
Continuate a farvi sentire così! Pochi, piccoli fastidiosi e tremendamente buoni!
Fatevi sentire a suon di numeri!
A presto!
Valentina
Questo articolo ha 0 commenti