I Campionati Italiani Aspiranti sulle nevi altoatesine di Sarentino-Sarntal si sono aperti lunedì 5 marzo…
Velocisti di Alagna. Il superG è affare di Dellapina e Bernardotti
Sapevamo che presto avremmo parlato di Capitan America e del “forestiero venuto da lontano” il nostro Ramingo. Loro non hanno mancato questo appuntamento, e rientrano da Alagna con le tasche piene di soddisfazione, almeno quanta è quella del loro allenatore.
Capitan America, alias Dellapina Francesco fa segnare il miglior tempo nel giorno di prova, poi in gara qualche imprecisione lo porta sul secondo gradino del podio in una gara regionale dove troviamo un bravissimo Damanti che si riconferma campione anche quest’anno. Rimane comunque in testa tra i ragazzi della nostra provincia. Gran lavoro per questo atleta che è in grado di trasportare le i suoi punti di forza in modo trasversale in tutte le discipline, non per niente soprannominato Capitan America. Infatti secondo il nostro oramai adottato USSA TRAINING SYSTEM il giovane Francesco detiene il record di punteggio negli skill test dello scorso giugno. Parleremo ancora di lui, molto presto! Per ora grazie per questi bellissimi momenti che possiamo condividere insieme con un sempre più acceso spirito di squadra. Avanti così Della! da questo tornante sei uscito bello agile, attacca subito l’altro!
Il veloce Ramingo invece fa battere i cuori segnando il migliore intertempo, perde qualcosa nell’ultimo tratto di scorrimento puro e si qualifica 5 in classifica regionale, rimanendo 3 per quella provinciale. Bravo Jack! Che finalmente raccoglie il lavoro e l’impegno seminato negli ultimi mesi. La sua avventura con noi è iniziata solamente quest’anno e il giovane fanciullo conquistava il cuore di tutti quanti già nelle prime settimane di sci estivo. Solare, sorridente, educato e gentile si è inserito in un gruppo children molto motivato, fatto di ragazzi che trovano un denominatore comune e lavorano insieme perseguendo i propri obiettivi. La sua presenza ha sicuramente contribuito a migliorare ulteriormente il clima già tranquillo che finalmente si respirava, ma quest’anno in questa squadra la situazione è sicuramente ottimale per permettere a tutti, tecnici e atleti di lavorare nelle migliori delle condizioni con molta motivazione.
Un grazie a tutti questi ragazzi, anche a quelli che non compaiono in vetta alle classifiche. Sappiamo che Charlie ce l’ha messa tutta, ma che ancora è più a suo agio in slalom e il superG è uno di quei tornati che va fatto perché fa parte della salita e non si può saltare, ma non mancherà di dare soddisfazione in futuro. Mi hanno raccontato anche del giovane Alessio che in una stagione un po’ strana è riuscito a migliorare comunque le proprie aspettative, gli auguriamo che sia motivo di slancio per buttarsi con ulteriore impegno in questa stagione.
E che dire di Fusco, gli errori ci stanno nelle prime prove di velocità, avanti così aspettiamo ancora un po’ e il tuo momento arriverà, sarà bellissimo perché è proprio l’attesa a farne una magia!
Alla prossima!
Valentina
Questo articolo ha 0 commenti