I Campionati Italiani Aspiranti sulle nevi altoatesine di Sarentino-Sarntal si sono aperti lunedì 5 marzo…
Perché son bravi ragazzi… nessuno li può legar!
Campionati Regionali Children ad Artesina/Prato Nevoso.
Loro vanno ai regionali, e mi ritorna a casa Tom Selleck (Magnum PI per chi non conoscesse). In slalom Charlie manca la prima manche e qualche errore di troppo la porta in quarta posizione, quindi scommette…
“Cecco se faccio il miglior tempo in seconda manche ti fai i baffi” ed ecco che ora abbiamo il baffo in casa e un buon secondo posto in slalom per Charlie.
Buoni i piazzamenti in slalom per Dellapina e Bernardotti, rispettivamente 8 e 12.
Brava anche Federica Vieri che in slalom si classifica in settima posizione, sappiamo che può fare ancora di più! 16 posizione per Caterina Moretti.
La giornata di gigante parte in salita, Davide mi racconta che è andato per il verso sbagliato tutto quello che poteva andare per il verso sbagliato. Ma Capitan America timbra il cartellino, e anche la pista a quanto mi hanno raccontato. Raschiando per terra con gli scarponi chiude la sua prova in 7 posizione. Subito dietro di lui il buon Jack, cadendo e sbagliando l’ingresso in piano chiude la prova in 8 posizione.
Decimo e dodicesimo piazzamento rispettivamente per Caterina Moretti e Federica Vieri che a suon di lavate di capo serali e preventive tirano fuori le unghie a fine stagione, ed è un piacere vedere che non c’è il french ma che sono fatte per graffiare. Loro ci sono, non vogliono darlo troppo a vedere ma ci sono.
In super gigante ci sorprende una Charlie infortunata. Il giorno prima in gigante una brutta caduta le lascia qualche problemino a un polpaccio ma gli allenatori non si danno per vinti e la sera dopo aver finito di preparare sci alle ore beate si mettono a fare tape e bendaggi per metterla in sesto. Parte in super G dopo una stagione che l’ha spesso vista sofferente in questa disciplina. Arriva quinta! Evviva!
Capitan America (Dellapina), chiude al secondo posto dopo una discesa con qualche intoppo, qualche strisciata di troppo… si dimostra possessore di una buona dose di grinta! Decimo posto per Bernardotti e ventiduesimo per Filippo Fusco, esordio da primo anno ai campionati regionali per lui. Chi avrebbe mai detto che lo avrei visto in supergigante prima che in slalom.
Brave anche le allieve in super gigante che di nuovo si fanno sentire sempre lì, decima Federica Vieri e quattordicesima Caterina Moretti. Hanno avuto un trend molto costante le due veterane della categoria children. Un plauso dedicato va a loro!
Ottimo lavoro a tutta
Questo articolo ha 0 commenti