I Campionati Italiani Aspiranti sulle nevi altoatesine di Sarentino-Sarntal si sono aperti lunedì 5 marzo…
Topolino va in giro vestito di verde golden…
Ed ecco che i miei fanciulli subito si accorgono!
“Vale? ma non ci scrivi niente questa volta?”
Chiaro che scriviamo e raccontiamo e pubblichiamo foto! Quest’anno siete talmente bravi che ho la tastiera consumata dalle vostre prestazioni!
Partiamo dalla gara di Gigante e dal nostro Ramingo con la faccia d’angelo! Finalmente Jack dopo essersi rinvigorito da un terzo posto a Bardonecchia ha deciso di dare la zampata finale! Veloce come un jet si piazza davanti a tutti! Rovinando forse la festa a chi pensava di celebrare una tripletta! Grandioso Giacomo!
Charlie unico baluardo dei nostri colori conquista in gigante una dignitosa quinta posizione, quindi la sfida è ancora aperta cara!
Capitan America non trova proprio la sua sciata ideale su questo terreno, ma si batte e conquista l’ottava posizione.
Marcellino parte indietro e arriva in quindicesima posizione, 6 del suo anno. E’ una buona prestazione!
Lo slalom invece vede Charlie in testa dopo la prima manche. Nella seconda dimentica il freno a mano tirato, fa forse due conti di troppo e il primo gradino del podio le viene soffiato sotto il naso! Si posiziona al secondo posto! Brava Charlie!
Mi hanno raccontato di Jack in slalom fare quella disciplina che tanto andava di moda negli anni ottanta. Ricordate il freestyle sugli sci? quello che a vederlo ora sembra abbia le caratteristiche del pattinaggio artistico. Be ne ha combinate di tutti i colori è riuscito ad arrivare undicesimo! mi dicono che sei stato comunque bravo.
Marcellino ha deciso di bagnarsi un po’ alla quarta porta e poi ripartire ed è venuta una manche un po’ sotto tono.
Capitan America alias Francesco Dellapina ha lasciato i buchi per terra. In avanti vecchio mio!! quando è molle spingi avanti!! Ottava posizione anche nello slalom!
In tutto ciò a Sauze Federica Vieri cercava di cancellare il ricordo di una gara di gigante che poco aveva a che fare con lo sci alpino… Quarto posto per lei nello slalom! A volerle un po’ le cose arrivano.
Un mio complimento personale a Moretti Caterina che pur essendo uscita ieri, mi ha fatto vedere le più belle 6 curve di tutta la stagione. Da qui si parte Cate!
Bene che altro dire?
A Sestriere la categoria Ragazzi Guidata da Davide Ceccarelli e Daniela Ceccarelli conquista il primo posto nella classifica di società! Davanti ai giganti di Cuneo e ai giganti nostrani.
Al secondo anno di vita di questa realtà costruita con le mani e la passione di un nucleo familiare posso solo essere entusiasta ed estremamente riconoscente a questi ragazzi che tanto si impegnano e che ci sono sempre!
Quando si fa l’appello non mancano mai! Conosco il vostro allenatore, so quanto impegno ci mette e quanto ne chiede a voi. Alla fine però tirando le somme, ha ragione.
Continuate cosi!
Io tifo sempre per voi!
Valentina
Questo articolo ha 0 commenti