skip to Main Content
Ph: +39 335 1240173

Road to Korea – nasce sodalizio con FSSI

Road to Korea

nuova partnership tra Golden Team e la federazione di San Marino

una domanda che frequentemente mi pongono gli addetti ai lavori del mondo sci come i neofiti è la seguente “Perché vi definite Centro d’Eccellenza se sulla carta siete uno Sci Club?”.

La risposta sta nella nostra efferata fede nel potere delle parole. Le parole sono inevitabilmente associate nell’immaginario di ciascuno di noi con delle rappresentazioni e, nel caso di una struttura sportiva, con una visione chiara di dove siamo diretti.

Quindi le parole creano anche obiettivi ed il nostro è senza dubbio quello dell’eccellenza nel proporre un percorso consapevolmente strutturato e finalizzato agli obiettivi altrettanto ambiziosi dei nostri atleti. In supporto al talento non possiamo che rispondere, quale struttura d’eccellenza, con uno staff altamente qualificato e dotato di un eccellente bagaglio esperienziale. Ecco allora che il voler emulare il modello americano di Park City ci ha imposto di rispondere a degli standard che esulano da quanto normalmente richiesto agli sci club. Quindi non una semplice sede ma la necessità di essere supportati da una base operativa che con i suoi 400mq rispondesse a tutti quei bisogni di lezioni didattiche, preparazione a secco ecc … che corredano l’attività di un Centro e non invece quella di un comune sci club.

Un eco, quello del Golden Team che è arrivato lontano, anzi, lontanissimo. Difatti, contemplandoci quale Centro in cui il confronto , se scientemente ponderato da una metodologia finalizzata alla prestazione, è un elemento indispensabile di crescita, siamo orientati all’ospitalità di atleti che pur appartenendo ad un’altra realtà di club o territoriale, vogliono sperimentare il nostro format e team.

Scelta sposata da atleti italiani e non, è infatti canadese di lingua inglese una bambina che questa estate sarà tra le fila dei nostri atleti Golden Team.

Ma al di la di queste aggregazioni è di gran lunga più lungimirante il sodalizio tra Golden Team e la Federazione Sanmarinese Sci. Elemento coadiuvante del progetto senza dubbio l’obiettivo olimpico, obiettivo che io, Daniela, sento il dovere di raccontare possibile, un obiettivo che gli atleti Sanmarinesi hanno dietro l’angolo ma che, grazie al nuovo organico federale capitanato da Corrado Sulsente con gli allenatori Pauletto e Bezzi, vogliono affrontare non certo con la mera soddisfazione di partecipare, un obiettivo al quale gli atleti Golden Team guardano senza timori reverenziali .

Ecco allora nascere una collaborazione estiva improntata ad una condivisione d’intenti, di metodo, di strategie e, con le dovute differenziazioni, anche di percorso tecnico.

Dunque uno start up estivo con l’apertura del ghiacciaio del 13 giugno che godrà anche dell’affiancamento di questi 8 ragazzi, sulle piste come nei momenti off ski, ma lungi dal limitarsi ad essere una collaborazione a spot, con questo sodalizio il Golden Team vuole quale Centro d’Eccellenza non solo offrire competenze e e servizi ma anche un’ambiance di spirito olimpico consapevoli che il partecipare al progetto Sanmarinese Road To Korea 2018 contribuirà a materializzare anche nello sguardo dei nostri ragazzi quel sogno che non tutte le strutture e club si sentono d’inseguire ne tanto meno di alimentare ….

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

I PARTNERS D’ECCELLENZA DEL GOLDEN TEAM CECCARELLI

Ceccarelligoldenteam_logo_gerla
Https://www.istitutofrejus.it

SPONSOR

SOSTENITORI